sabato 29 luglio 2023

Amigurumi fantasy. Il libro

Il miglior amico, quello che ci consiglia e ci insegna a maneggiare l’uncinetto, è sempre il libro. Il modo migliore per imparare a realizzare gli amigurumi è senza dubbio il classico libro, soprattutto se è redatto di istruzioni, di immagini con dei collegamenti video e tanto altro. Per questo motivo ho deciso di aprire una finestra dedicata ai libri sugli amigurumi. Oggi consiglio ”Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più” della casa editrice Il Castello. Il libro è stato scritto a più mani da diverse artigiane appartenente al mondo degli amigurumi, e ogni crochet amigurumi designer illustra passo per passo tutti i passaggi. È ben fornito di immagini, in più, per consentire a tutti i principianti di imparare la tecnica, o per ripassare, ci sono dei collegamenti esterni forniti di video tutorial per tutti i punti. E se vogliamo, c’è anche un’opportunità in più: possiamo condividere i nostri dubbi o il nostro risultato con altre artigiane, perché è fornito anche di collegamenti esterni on line dove si possono pubblicare le foto e inviare i messaggi alle colleghe sparse in ogni parte del mondo. Con i consigli degli autori e delle colleghe, ogni progetto può essere personalizzato modificando lo schema o semplicemente cambiando i colori.

Sì, ”Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più” è un ottimo acquisto da consigliare a tutti.

 

Scheda del libro:

Titolo: Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più

Autori: Vari

Casa editrice: Il Castello

Prezzo di copertina: € 14,00

Anno: 2022

Pagine: 115

2 commenti:

  1. Ammiro sui gruppi fb i meravigliosi lavori amigurumi. Ho sempre pensato che, prima o poi, proverò anch'io a creare qualche cosa però mi sembra un pò complicato. Magari, seguendo le istruzioni di questo libro, potrei tentare di creare qualche cosa di mooolto semplice. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel libro ci sono 14 progetti, alcuni per i professionisti e altri meno complessi. Se non conosci la tecnica, alcuni potrebbero essere difficili, però puoi trovare degli amigurumi semplici. Prova. Ciao.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.