giovedì 29 luglio 2021

Jane Austen

Questa volta, guardando e prendendo spunto da foto che ritrae una delle scrittrici inglesi più influenti della letteratura, ho creato una bambola, e guardando il risultato ho peccando di ambizione. La bambola amigurumi l’ho lavorata tutta d’un pezzo partendo dai piedi fino alla testa. Inizialmente ho lavorato le braccia e le ho messe da parte. Ho lavorato i piedi e le gambe per poi unirli, ho lavorato fino alle ascelle per poi inserire le braccia. Ho continuato a lavorare a mb togliendo i punti in eccesso determinati dall’attaccatura delle braccia. Ho lavorato per pochi giri il collo per poi continuare con la testa. 

Dopo aver creato la bambola, ho lavorato il vestito allacciandomi direttamente alla bambola tra il punto vita e il seno, poi ho lavorato un piccolo pizzo esattamente nella scollatura e nelle maniche. Infine ho lavorato i capelli, il cappello e il libro scrivendo la lettera del suo nome, J. 

Carissimi, la bambola che ho creato ritrae Jane Austen, una delle scrittrici più importanti della letteratura inglese. Chissà forse guardandola dirà “non mi assomiglia manco per niente”, ma la tentazione di provare era troppo forte per non crearla. Dovevo provare. La prossima volta cercherò di imparare partendo dagli errori che ho commesso.













2 commenti:

  1. È molto, molto carina !! Jane Austen ne sarebbe contenta. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta ho peccato di presunzione .... chissà se apprezzerà la diretta interessata. Ciao. Buon proseguimento di serata.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.