lunedì 9 novembre 2020

Mini Natività

In internet si possono trovare diverse immagini carichi di originalità, e si scoprono esempi di un’alleanza forte tra amigurumi e riciclo creativo. Le creazioni di cotone fatte a mano con l’uncinetto librano nell’aria un’immensa allegria e serenità, e sono capaci di arricchire degli anonimi oggetti parcheggiati in soffitta. L’anno scorso avevo realizzato delle piccole statuine, esattamente una mini Natività, e per trasformare l’atmosfera in questi giorni ho unito due realtà: l’allegria degli amigurumi e il mondo degli oggetti da riscattare. Quest’anno, dopo aver visto in rete come si possono valorizzare degli oggetti, ho recuperato dei vecchi barattoli di vetro, all’interno ho adagiato alla base un “tappetino” di cotone senza lavorarlo, ho posato le statuine, chiuso con il tappo di plastica, e all’esterno per mimetizzare il tappo l’ho foderato con un piccolo centro bianco lavorato con l’uncinetto. Questo è il risultato.

 










 

Ricordo che potete trovare nell’altro mio blog, Il Taccuino delle Voci, altri soggetti per creare il presepe di cotone fatto a mano con l’uncinetto, clicca QUI.

 

Lo schema della mini Natività l’ho scaricato da un sito, e questo è il link:

https://latorredicotone.com/schemi-amigurumi/schema-alluncinetto-mini-nativita/


Lo spunto per arricchire le statuine lo trovi al link:

https://www.youtube.com/watch?v=I_nbDMmMi3g&feature=youtu.be


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, sono originali, in più si da una nuova vita ai vasetti di vetro parcheggiati in soffitta. Ciao.

      Elimina
  2. 😍 che carini bel barattolo ma anche Gesù nella fascia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. In uno ho creato la 'fascia' e negli altri due la classica mangiatoia, e tutti e tre i soggetti sono di diverso colore.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.