sabato 27 giugno 2020

Servizio da tè

Sotto certi aspetti ci sono nella vita poche ore più piacevoli di quelle dedicate alla cerimonia del tè del pomeriggio. Vi sono circostanze in cui, sia che si prenda il tè o no -c’è della gente che non ne vuole sapere- quel momento è in sé delizioso

Così inizia il romanzo Ritratto di Signora di Henry James e queste parole individuano alcuni elementi di questo post: il servizio da tè.
In base ai propri gusti, ognuno ha un proprio servizio da tè, e ci accompagna nelle ore più impensabili, il classico dei classici è sicuramente la merenda.  Ci sono coloro che lo preferiscono con un solo colore, normalmente in bianco, altri preferiscono dei disegni, come i fiori, e altri ancora un piccolo bordino di un altro colore ad esempio dorato. 
Questa volta per brindare un compleanno importante, ho creato e regalato un servizio da tè fatto a mano con l’uncinetto, e posso dire di essere molto soddisfatta per il risultato ottenuto, e quando ho notato che è stato gradito, la mia soddisfazione è stata al settimo cielo: quando chi riceve il regalo è contenta per chi crea degli oggetti a mano è sempre una super soddisfazione.