martedì 6 luglio 2021

Il neonato che gattona o dorme

Questo soggetto mi ha sempre incuriosita, non per la semplicità del lavoro, ma per la tenerezza. Tutte le volte che guardavo le immagini riflettevo se dovessi realizzarlo anch’io. Ho aspettato a lungo per prendere in mano l’uncinetto, e un giorno senza pensarci due volte ho afferrato il cotone n° 5 e finalmente l’ho creato. In rete si trovano diversi modelli, e sostanzialmente si assomigliano l’uno con l’altro. Dopo aver studiato lo schema, ho riflettuto su come dovessi iniziare il lavoro, infatti avevo due possibilità: lavorare il neonato in un unico pezzo, oppure a pezzi per poi assembrarli. Ho optato per la seconda strada, perciò prima ho lavorato la testa, dopo il corpo e infine le bracine.

Questo è il risultato:



Il neonato l’ho cucito sopra un cavolo e recentemente ho pubblicato le immagini, clicca QUI, invece QUI trovi le immagini del cavolo; e in questo spazio ne pubblico altre:





Nessun commento:

Posta un commento

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.