sabato 16 gennaio 2021

Il fabbro

Il periodo natalizio è alle spalle, e, nonostante ciò, pubblico ugualmente le immagini su uno dei miei ultimi lavori: una statuina del presepe fatto a mano con l’uncinetto. L’anno scorso, tra novembre e dicembre, ho realizzato la statuina del fabbro con gli attrezzi e il tavolo da lavoro. Lo schema centrale del personaggio l’ho scaricato da internet da un noto sito, il quale mi ha dato la possibilità di creare un presepe interamente fatto a mano con l’uncinetto. Ho potuto studiare lo schema con facilità grazie alle ottime spiegazioni, tuttavia mi sono resa conto che c’era soltanto la base del personaggio, e io ho aggiunto alcuni elementi: il tavolo da lavoro, il forno, le pinze, le tronchesine, un cacciavite, una squadra, del ferro da lavorare, la cesta con la legna da ardere e un recipiente con l’acqua.

Se volete realizzare il fabbro, potete trovare le istruzioni nel sito “La torre di cotone”, e questo è il link:

www.latorredicotone.com/schemi-amigurumi/fabbro-amigurumi











2 commenti:

  1. Ciao! Complimenti! Per i tuoi lavori! Sto anche io realizzando il presepe e volevo chiederti se per caso hai o posterai la spiegazione degli attrezzi del fabbro! Grazie mille! Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie per i complimenti e per aver commentato. Non avevo preso in considerazione ciò che mi chiedi, e per il momento non posso pubblicare lo schema degli attrezzi. Però, prendo in considerazione il tuo suggerimento, chissà forse più in la, ma non in questo momento.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.